Festa per il 40esimo anno di attività del GSITV
Sabato 11 settembre una novantina di amici del GSITV si sono ritrovati a Lodrino per festeggiare il 40esimo anniversario della fondazione del gruppo. Durante la giornata sono state proposte diverse attività emozionanti che hanno coinvolto tutti i partecipanti.
I più coraggiosi, al mattino, hanno potuto approfittare dei voli panoramici in elicottero: da Lodrino a Bellinzona e ritorno. Vedere la regione dall’alto è stato entusiasmante soprattutto per coloro che hanno fatto il battesimo dell’aria. Grazie ad Heli TV per averci accompagnato in questa bella avventura!
Dopo il pranzo, le attività ricreative erano incentrate sugli animali e gli ospiti hanno potuto interagire e fare una passeggiata con i pony e asinelli della fattoria Luna Piena di Iragna e hanno potuto fare un bel giro in carrozza trainata da due splendidi cavalli. Inoltre non sono mancati giochi divertenti.
Durante la breve parte ufficiale hanno preso la parola, oltre alla presidente del gruppo Monica Minotti, anche il direttore di Plusport René Will e il direttore di inclusione andicap ticino Marzio Proietti. Monica ha ripercorso brevemente la storia della società nominando in particolare il compianto presidente Luigi Bedoni. Tutti hanno sottolineato l’importanza dello sport e dei gruppi come il GSITV che, grazie ai volontari, offre differenti attività ai propri membri.
Al GSITV auguro di continuare, con entusiasmo e positività, ad offrire le diverse attività per le persone con disabilità della regione e che lo spirito sportivo e solidale avuto dai soci fondatori rimanga sempre presente all’interno della società.
Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri atleti e volontari che partecipano con impegno e regolarità ai nostri allenamenti e alle competizioni.
Buon compleanno GSITV!
Monica Minotti
Presidente GSITV