24 Heures de Natation 2018 a Sion

Il 24 e 25 novembre il gruppo di nuoto integrato ha partecipato alla 24 ore di nuoto di Sion presso la piscina dell’ancienne stand.

Ecco le impressioni della monitrice responsabile Cinzia Frei.

“Ed eccoci ritornati…una bellissima esperienza.
Il viaggio si è svolto bene, fra dormite, canti e chiacchiere e il treno di carico del Furka.
Arrivati, subito abbiamo fatto pic nic al sole, per poi andare in piscina verso le 13 e uscirne verso le 20.30.
Michael, Camilla e Moreno non hanno potuto nuotare, ma tutti gli altri sì e assieme abbiamo percorso ben 5’500 m (!).
In piscina uno alla volta nuotava con me, per un allenamento personalizzato e molto proficuo, mentre gli altri si svagavano con giochi a secco o in acqua nella piscina non nuotatori.
Assieme poi abbiamo potuto provare svariate attività acquatiche: nuoto salvataggio usando la banana,
trascinamento del manichino, lancio del cubo; immersione con le bombole; idrobike; pallanuoto; nuoto pinnato con la coda da sirena; …
In serata è arrivata anche una guggen di Sion che ha suonato sulla piattaforma della vasca non nuotatori.
La serata continuava con altri spettacoli, ma per noi era giunta l’ora di lasciar la piscina e dirigerci al Mc Donald’s, cena ben poco sportiva ma obbligata visto l’orario, e infine all’albergo.
La mattina della domenica, dopo una buona colazione, siamo partiti in direzione….sorpresa!
Siamo andati a Barryland a Martigny per visitare il museo.

Grandi risate nello spazio famiglie e poi alle undici siamo andati al piano interrato per…. un incontro con il San Bernardo Alix in cui ognuno, dopo la spiegazione su come avvicinarsi, ha potuto accarezzarla, spazzolarla e farla giocare.
Dopo una tappa allo shop siamo andati a mangiare una classica fondue per chi voleva e poi siamo rientrati in Ticino
carichi di gadget, nuove esperienze e stimoli, e più uniti.

Un grazie enorme a Claudio Rossetti per avermi permesso di portare gratuitamente il mio gruppo e un altrettanto enorme grazie a monitori, autista e atleti.

Cinzia

Su questo sito web utilizziamo strumenti di prima o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (cookie sulle prestazioni) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di marketing).