Merito sportivo FTIA 2012 ad Ascona
La Commissione sportiva FTIA ogni anno premia i migliori sportivi con andicap della Svizzera italiana che si sono distinti a livello nazionale o internazionale.
• Sportivo dell’anno: assegnato all’atleta o alla squadra che ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale o internazionale.
• Merito sportivo: assegnato alla persona (fisica o giuridica) che si è particolarmente distinta in attività a favore dello sviluppo dello sport per persone con andicap.
• Menzione sportiva: assegnato agli sportivi che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale o internazionale o che si sono distinti per il loro impegno e costanza.
Il riconoscimento “Miglior sportivo 2011″ è stato consegnato alla Delegazione della Svizzera italiana che ha partecipato ai giochi mondiali estivi Special Olympics di Atene, con gli atleti Stefano Agustoni, Laura Cavargna (GSITV), Davide Ciampini, Marie Courtin, Cristina Forni, Nicoletta Leoni, Alfio Lorenzetti, Danilo Maggetti, Horst Matern, Alan Mogliazzi e Marco Sulmoni, accompagnati dagli allenatori Manuela Adami, Pietro Grandi, Elisa Martinali, Lucia Noseda e Nicola Valerio.
Il premio “Merito sportivo 2011″ è stato invece consegnato a Giuliano Peduzzi, del Guppo Sportivo Invalidi Tre Valli (GSITV), per il grande e duraturo impegno profuso a favore della FTIA e del GSITV.
L’evento ha assegnato inoltre la “menzione sportiva 2011“ all’atleta paralimpico Maurizio Nicoli, attualmente unico ticinese inserito nello Swiss Paralympics Ski Team per la disciplina del monoskibob.
Alla premiazione, oltre che al Presidente della FTIA, Sergio Zufferey e al responsabile della Commissione sportiva FTIA, Valerio Caverzasio, è stata anche presente Lara Kronauer, atleta di Eptathlon.
Complimenti a tutti gli atleti e in particolare alla nostra Laura Cavargna per i risultati ottenuti.
A Giuliano Peduzzi rivolgiamo un caloroso ringraziamento per il suo grande impegno in seno al nostro gruppo. GRAZIE GIULIANO!