Special Cup 2011 a Bellinzona
La 3a edizione della Special CUP si è svolta con una notevole cornice di pubblico. A questa manifestazione sportiva hanno partecipato A.C. Bellinzona (con la prima squadra al gran completo accompagnata dall’allenatore Andermatt e dal presidente Giulini!), Pallacanestro Bellinzona e GB Volley, come pure la nostra sezione Basket Club 88, i Tigers Lugano Invalidi e la Sesamo Rho. Ci sono state importanti novità con la partecipazione della squadra di calcio integrato A.S.D. Totti di Roma e FAI SPORT dal Friuli, che ha portato a competere i propri nuotatori nella prima edizione della Special Swimming assieme all’équipe bellinzonese Shark team 2000 e gli sportivi d’élite della SNBellinzona. I ragazzi diversamente abili ed i ragazzi normodati, ovviamente a squadre miste e nello spirito della Special Cup, hanno dato vita ad entusiasmanti gare in palestra e nelle vasche delle piscine bellinzonesi.
Anche quest’anno è da sottolineare che FTIA e Special Olympics hanno organizzato il KIDS DAY: percorso didattico sportivo di introduzione allo sport per bambini disabili
Ringraziamo lo studo fotografico Locatelli di Claro (www.photolocatelli.ch) per averci messo gentilmente a disposizione una parte del loro materiale fotografico.