Gita sociale sul lago di Garda (Italia)
In occasione del trentesimo di fondazione, la nostra società ha organizzato una gita sul Lago di Garda con un programma ricco di attività. La gita, aperta a tutti, è stata offerta ai monitori in riconoscimento del loro costante e prezioso impegno durante tutto l’anno.
Il torpedone è partito da Biasca sabato mattina alle ore 7 ed è arrivato alla cantina Visconti di Desenzano verso le 11. I proprietari hanno mostrato alla trentina di partecipanti i locali della cantina illustrando le varie fasi di lavorazione per la produzione del vino. In seguito abbiamo degustato 4 tipi di vino Lugana accompagnati da un buffet ricco di prodotti locali.
Dopo la vistita di Desenzano, dove alcuni “insaziabili” hanno ancora pranzato, siamo arrivati al West Garda Hotel.
Domenica mattina ci siamo portati a Sirmione, dove, dopo una visita di due ore, abbiamo fatto il giro della penisola a bordo di un motoscafo. Il lago mosso non ha certo fermato i nostri intrepidi marinai, anche se, ammettiamolo, sono stati ben felici di toccare terra…
Prima del rientro ci siamo trasferiti a Borghetto, uno splendido borgo medioevale sulle rive del Mincio dove il tempo sembra essersi fermato al 1400.
Il bravo e simpatico Francesco ci ha poi riportati in Ticino. Grazie a Manuela e all’ATT per l’ottima organizzazione della Gita.