Presentazione GSITV

Il Gruppo Sport Inclusivo Tre Valli (GSITV) è stato fondato nel 1981 con il nome di Gruppo Sportivo Invalidi Tre Valli. Nel settembre 2018, l’assemblea dei soci ha votato e confermato il nuovo nome che è più moderno e al passo con i tempi: Gruppo Sport Inclusivo Tre Valli.

Il GSITV è membro di Inclusione Andicap Ticino e di PluSport e conta un centinaio di soci tra atleti, monitori e aiutanti.

Il nostro obiettivo è di continuare, settimanalmente, con gli allenamenti nelle discipline sportive che vengono offerte già da diversi anni, quali l’atletica/ginnastica, il basket, il gioco delle bocce e il nuoto.
Durante il periodo invernale, organizziamo anche uscite di sci alpino.

Le attività si rivolgono in primo luogo a persone con andicap mentale ma anche a normodotati. Con gruppi misti, l’integrazione e la socializzazione sono più sviluppate e vengono percepite da tutti in modo molto positivo. Siamo comunque sempre alla ricerca di nuovi atleti e giocatori e, se sei interessato, puoi rivolgerti direttamente ai responsabili delle discipline riportati sul nostro sito.

Oltre allo sport, proponiamo anche molteplici attività ricreative alle quali i nostri soci possono iscriversi puntualmente. Inoltre partecipiamo agli eventi organizzati in Ticino dagli altri gruppi membri di inclusione andicap ticino.

Il GSITV è attivo grazie al contributo di molti volontari che, in diversi modi, si adoperano per organizzare, sostenere e aiutare il gruppo. Senza di loro, non potremmo mai offrire tante attività ai nostri soci attivi.
Maggiori informazioni le trovi anche sul prospetto GSITV.


Scopo

Il GSITV si propone i seguenti scopi:


Archivio attività GSITV

Attività 2019
Attività 2018
Attività 2017
Attività 2016
Attività 2015
Attività 2014
Attività 2013
Attività 2012
Attività 2011