24-25.11.2018 - 24 Heures de Natation, Sion


Un'indimenticabile esperienza subacquea dopo le gare di nuoto.

Il 24 e 25 novembre il gruppo di nuoto integrato ha partecipato alla 24 ore di nuoto di Sion presso la piscina dell’ancienne stand.
Ecco le impressioni della monitricce responsabile Cinzia Frei.

"Ed eccoci ritornati...una bellissima esperienza.

Il viaggio si è svolto bene, fra dormite, canti e chiacchiere e il treno di carico del Furka.
Arrivati, subito abbiamo fatto pic nic al sole, per poi andare in piscina verso le 13 e uscirne verso le 20.30.
Michael, Camilla e Moreno non hanno potuto nuotare, ma tutti gli altri sì e assieme abbiamo percorso ben 5'500 m (!).
In piscina uno alla volta nuotava con me, per un allenamento personalizzato e molto proficuo, mentre gli altri si svagavano con giochi a secco o in acqua nella piscina non nuotatori.
Assieme poi abbiamo potuto provare svariate attività acquatiche: nuoto salvataggio usando la banana, trascinamento del manichino, lancio del cubo; immersione con le bombole; idrobike; pallanuoto; nuoto pinnato con la coda da sirena; ...
In serata è arrivata anche una guggen di Sion che ha suonato sulla piattaforma della vasca non nuotatori.
La serata continuava con altri spettacoli, ma per noi era giunta l’ora di lasciar la piscina e dirigerci al Mc Donald’s, cena ben poco sportiva ma obbligata visto l’orario, e infine all’albergo.
La mattina della domenica, dopo una buona colazione, siamo partiti in direzione....sorpresa!
Siamo andati a Barryland a Martigny per visitare il museo.
Grandi risate nello spazio famiglie e poi alle undici siamo andati al piano interrato per.... un incontro con il San Bernardo Alix in cui ognuno, dopo la spiegazione su come avvicinarsi, ha potuto accarezzarla, spazzolarla e farla giocare.
Dopo una tappa allo shop siamo andati a mangiare una classica fondue per chi voleva e poi siamo rientrati in Ticino carichi di gadget, nuove esperienze e stimoli, e più uniti.

Un grazie enorme a Claudio Rossetti per avermi permesso di portare gratuitamente il mio gruppo e un altrettanto enorme grazie a monitori, autista e atleti.

Cinzia"

Foto Infosheet Link



NEWS

07.01.2019 - Aperitivo di nuovo anno, Inclusione Andicap Ticino a Giubiasco


Inclusione Andicap Ticino invita commissari sportivi, monitori e membri di comitato dei gruppi sportivi affiliati ad un aperitivo di buon anno previsto in Salaruna lunedì 7 gennaio 2019, dalle ore 19.30 (dopo la riunione Commissione sportiva).
Leggi

01.12.2018 - Cena di Natale, Centro Civico di Arbedo


Sabato 1o dicembre si è tenuta la tradizionale cena di Natale del GSITV.
Leggi

01.12.2018 - Uscita in piscina, Splash & SPA Rivera


Il gruppo di sci integrato ha organizza per Sabato 1o dicembre dalle 14:30 18:30 la prima uscita stagionale al centro Splash & SPA Rivera
Leggi

24-25.11.2018 - 24 Heures de Natation, Sion


Il 24 e 25 novembre il gruppo di nuoto integrato ha partecipato alla 24 ore di nuoto di Sion presso la piscina dell’ancienne stand.
Leggi

18.11.2018 Campionato svizzero di basket, Sarnen


Domenica 18 novembre la squadra del BC88 ha affrontato la giornata di divisioning per il campionato di pallacanestro 2018/2019 di Special Olympics.
Leggi


Cerchiamo volontari

Se sei interessato alle nostre attività puoi avvicinarti al nostro gruppo non esitare a contattare qualcuno di noi! Leggi

Ricerca volontari Ticinonline CVS GdP